Scegli una categoria per la condizione: scegli un elemento dal primo menu a comparsa delle condizioni. Ad esempio, scegli Foto per cercare foto di un certo tipo. Scegli “Parola chiave” per cercare le foto a cui è associata una parola chiave specifica. Oppure, scegli Titolo o Data per trovare foto con un titolo specifico o scattate in una data specifica. Esistono oltre 15 categorie diverse da cui scegliere.
Scegli un rapporto (od operatore) che caratterizzi la condizione: scegli un elemento dal secondo menu a comparsa delle condizioni. Ad esempio, puoi specificare se la foto “è” o “non è” un selfie o un video. Ciascuna categoria dispone dei propri modificatori che puoi selezionare. Ad esempio, quando scegli la categoria Persona, puoi specificare se la foto “include” o “non include” nomi specifici, oppure se il nome della persona “inizia con” un gruppo di caratteri specifico, come “Gi” per trovare le persone di nome “Giorgio”, “Giovanni”, “Giacomo”, “Giulio” e così via.
Imposta i criteri per la condizione: nel terzo menu a comparsa o campo, scegli o inserisci il criterio specifico che desideri che la condizione utilizzi, come un nome o una data. Ad esempio, scegli “preferito” per cercare le foto contrassegnate come preferite.
Aggiungi o rimuovi una condizione: fai clic sul pulsante Aggiungi
Modificare le preferenze in Foto sul Mac